L'articolo costituisce l'introduzione a un approfondimento dedicato alla relazione tra gamification e archivi, dove le voci di professionisti dell'ambito dei Game Studies, del Game Design e dell'ecosistema archivistico discutono sulla possibilità di progettare giochi per creare esperienze significative per un pubblico di specialisti o per coinvolgere un pubblico più allargato.

Antonacci, F., Locatelli, G. (2024). Gamification e archivi. BIBLIOTECHE OGGI, 42(7), 39-40.

Gamification e archivi

Antonacci, F
;
2024

Abstract

L'articolo costituisce l'introduzione a un approfondimento dedicato alla relazione tra gamification e archivi, dove le voci di professionisti dell'ambito dei Game Studies, del Game Design e dell'ecosistema archivistico discutono sulla possibilità di progettare giochi per creare esperienze significative per un pubblico di specialisti o per coinvolgere un pubblico più allargato.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Gamification, ricerca storica, archivi
Italian
2024
42
7
39
40
reserved
Antonacci, F., Locatelli, G. (2024). Gamification e archivi. BIBLIOTECHE OGGI, 42(7), 39-40.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/526201
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