L'articolo costituisce l'introduzione a un approfondimento dedicato alla relazione tra gamification e archivi, dove le voci di professionisti dell'ambito dei Game Studies, del Game Design e dell'ecosistema archivistico discutono sulla possibilità di progettare giochi per creare esperienze significative per un pubblico di specialisti o per coinvolgere un pubblico più allargato.
Antonacci, F., Locatelli, G. (2024). Gamification e archivi. BIBLIOTECHE OGGI, 42(7), 39-40.
Gamification e archivi
Antonacci, F
;
2024
Abstract
L'articolo costituisce l'introduzione a un approfondimento dedicato alla relazione tra gamification e archivi, dove le voci di professionisti dell'ambito dei Game Studies, del Game Design e dell'ecosistema archivistico discutono sulla possibilità di progettare giochi per creare esperienze significative per un pubblico di specialisti o per coinvolgere un pubblico più allargato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Antonacci-2024-Biblioteche Oggi-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
3.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.