Guanti Rossi 2 fa seguito all’abbecedario "Guanti Rossi 1" pubblicato un anno fa e vuole essere un ulteriore percorso di grammatica, lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi, così come recita il sottotitolo del presente volume. L'esperienza dell'apprendimento delle lettere dell'alfabeto italiano da parte di bambini sordi segnanti attraverso la globalità della parola e della frase ha bisogno, a nostro avviso, di una approfondimento grammaticale e di un rinforzo nell'ottica di facilitare il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.
Celo, P., Vian, N. (2014). Guanti rossi 2, Percorso di grammatica, lettura e scrittura con l’apprendimento intramorfico per bambini sordi. Tipologie testuali e verifiche. Milano : Ancòra.
Guanti rossi 2, Percorso di grammatica, lettura e scrittura con l’apprendimento intramorfico per bambini sordi. Tipologie testuali e verifiche
CELO, PIETRO;VIAN, NICOLE
2014
Abstract
Guanti Rossi 2 fa seguito all’abbecedario "Guanti Rossi 1" pubblicato un anno fa e vuole essere un ulteriore percorso di grammatica, lettura e scrittura con l'apprendimento intramorfico per bambini sordi, così come recita il sottotitolo del presente volume. L'esperienza dell'apprendimento delle lettere dell'alfabeto italiano da parte di bambini sordi segnanti attraverso la globalità della parola e della frase ha bisogno, a nostro avviso, di una approfondimento grammaticale e di un rinforzo nell'ottica di facilitare il processo di apprendimento della lettura e della scrittura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.