Stendere liste in cui provare a raccogliere ciò che si sa, si vede, si ha o si fa è proprio dell’essere umano, che attraverso questi strumenti esercita uno sguardo su ciò che lo circonda. L’articolo propone una riflessione sul ruolo che gli inventari possono avere in educazione e in formazione, attraverso il richiamo a liste autorevoli e la proposta di esperienze da sperimentare nei servizi educativi e nelle scuole.

Guerra, M. (2024). Inventari per osservare, documentare, trasformare. BAMBINI, XL(9 (2024)), 33-37.

Inventari per osservare, documentare, trasformare

Guerra, M
2024

Abstract

Stendere liste in cui provare a raccogliere ciò che si sa, si vede, si ha o si fa è proprio dell’essere umano, che attraverso questi strumenti esercita uno sguardo su ciò che lo circonda. L’articolo propone una riflessione sul ruolo che gli inventari possono avere in educazione e in formazione, attraverso il richiamo a liste autorevoli e la proposta di esperienze da sperimentare nei servizi educativi e nelle scuole.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
inventari, scienza, arte, osservazione, documentazione
Italian
2024
XL
9 (2024)
33
37
reserved
Guerra, M. (2024). Inventari per osservare, documentare, trasformare. BAMBINI, XL(9 (2024)), 33-37.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Guerra-2024-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Inventari, scienza, arte, osservazione, documentazione
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.43 MB
Formato Adobe PDF
1.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/521379
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact