Stendere liste in cui provare a raccogliere ciò che si sa, si vede, si ha o si fa è proprio dell’essere umano, che attraverso questi strumenti esercita uno sguardo su ciò che lo circonda. L’articolo propone una riflessione sul ruolo che gli inventari possono avere in educazione e in formazione, attraverso il richiamo a liste autorevoli e la proposta di esperienze da sperimentare nei servizi educativi e nelle scuole.
Guerra, M. (2024). Inventari per osservare, documentare, trasformare. BAMBINI, XL(9 (2024)), 33-37.
Inventari per osservare, documentare, trasformare
Guerra, M
2024
Abstract
Stendere liste in cui provare a raccogliere ciò che si sa, si vede, si ha o si fa è proprio dell’essere umano, che attraverso questi strumenti esercita uno sguardo su ciò che lo circonda. L’articolo propone una riflessione sul ruolo che gli inventari possono avere in educazione e in formazione, attraverso il richiamo a liste autorevoli e la proposta di esperienze da sperimentare nei servizi educativi e nelle scuole.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Guerra-2024-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Inventari, scienza, arte, osservazione, documentazione
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.