Nel contributo viene affrontata la questione delle tante solitudini che contrassegnano la nostra contemporaneità in tutte le eta della vita. Si riportano più nello specifico i dati dell'OMS relativi all'aumento delle situazioni e dei vissuti di solitudine nei giovani adulti e adulti. Viene avanzata la proposta di progetti educativi che fin dalla scuola dell'infanzia educhino a una solitudine generativa e creativa.
Castiglioni, M. (2024). Pensare da sé ha un prezzo: la solitudine?. PEDAGOGIKA.IT, 28(4), 49-51.
Pensare da sé ha un prezzo: la solitudine?
Castiglioni, M
2024
Abstract
Nel contributo viene affrontata la questione delle tante solitudini che contrassegnano la nostra contemporaneità in tutte le eta della vita. Si riportano più nello specifico i dati dell'OMS relativi all'aumento delle situazioni e dei vissuti di solitudine nei giovani adulti e adulti. Viene avanzata la proposta di progetti educativi che fin dalla scuola dell'infanzia educhino a una solitudine generativa e creativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.