L'articolo intende inaugurare una nuova rubrica dedicata alle dimensioni articolate, complesse e ambigue dell'inclusione. Si proverà a mettere in ordine e a far sconfinare pensieri, a sollecitare qualche nuova buona domanda, meglio se scomoda o inedita, capace di attivare qualche prassi maggiormente consapevole e di modificare la direzione di qualche sguardo per progettare occasioni educative ed esistenziali per i più piccoli, anche in condizioni di disabilità, di essere davvero "solamente" e per fortuna bambini e bambine.
Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili. BAMBINI, 40(7), 10-11.
Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili
Rossoni, E.;
2024
Abstract
L'articolo intende inaugurare una nuova rubrica dedicata alle dimensioni articolate, complesse e ambigue dell'inclusione. Si proverà a mettere in ordine e a far sconfinare pensieri, a sollecitare qualche nuova buona domanda, meglio se scomoda o inedita, capace di attivare qualche prassi maggiormente consapevole e di modificare la direzione di qualche sguardo per progettare occasioni educative ed esistenziali per i più piccoli, anche in condizioni di disabilità, di essere davvero "solamente" e per fortuna bambini e bambine.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossoni-2024-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
559.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
559.42 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.