L'articolo intende inaugurare una nuova rubrica dedicata alle dimensioni articolate, complesse e ambigue dell'inclusione. Si proverà a mettere in ordine e a far sconfinare pensieri, a sollecitare qualche nuova buona domanda, meglio se scomoda o inedita, capace di attivare qualche prassi maggiormente consapevole e di modificare la direzione di qualche sguardo per progettare occasioni educative ed esistenziali per i più piccoli, anche in condizioni di disabilità, di essere davvero "solamente" e per fortuna bambini e bambine.

Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili. BAMBINI, 40(7), 10-11.

Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili

Rossoni, E.;
2024

Abstract

L'articolo intende inaugurare una nuova rubrica dedicata alle dimensioni articolate, complesse e ambigue dell'inclusione. Si proverà a mettere in ordine e a far sconfinare pensieri, a sollecitare qualche nuova buona domanda, meglio se scomoda o inedita, capace di attivare qualche prassi maggiormente consapevole e di modificare la direzione di qualche sguardo per progettare occasioni educative ed esistenziali per i più piccoli, anche in condizioni di disabilità, di essere davvero "solamente" e per fortuna bambini e bambine.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Educazione, Inclusione, Disabilità infantile
Italian
2024
40
7
10
11
reserved
Rossoni, E., Sannipoli, M. (2024). Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili. BAMBINI, 40(7), 10-11.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossoni-2024-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Dai bambini ai contesti inclusivi. Capriole possibili
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 559.42 kB
Formato Adobe PDF
559.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/514419
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact