Una parodia del volume originale del 1800 su come insegnare ai sordi. Celo cambia i presupposti proponendo un mondo in cui le persone udenti rappresentano la minoranza… e suggerisce la necessità di un "manuale" sull'insegnamento a questi poveri bambini udenti! Tra le questioni poste dal Maestro dei Segni: In un mondo in cui tutti sono sordi, come è possibile la vita di un povero bambino udente? Come possono questi bambini apprendere correttamente? Come possono questi bambini imparare la lingua?

Celo, P. (2001). Il maestro dei segni. Roma : Kappa.

Il maestro dei segni

CELO, PIETRO
2001

Abstract

Una parodia del volume originale del 1800 su come insegnare ai sordi. Celo cambia i presupposti proponendo un mondo in cui le persone udenti rappresentano la minoranza… e suggerisce la necessità di un "manuale" sull'insegnamento a questi poveri bambini udenti! Tra le questioni poste dal Maestro dei Segni: In un mondo in cui tutti sono sordi, come è possibile la vita di un povero bambino udente? Come possono questi bambini apprendere correttamente? Come possono questi bambini imparare la lingua?
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
Lingua dei segni, sordità, LIS, parodia, educazione
Italian
2001
Kappa
83
Celo, P. (2001). Il maestro dei segni. Roma : Kappa.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/51196
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact