La supervisione pedagogica è uno strumento metariflessivo che attiva processi di analisi delle pratiche educative dal punto di vista dell’intenzionalità e della progettualità. È una risorsa irrinunciabile nel lavoro educativo per le équipe, la tenuta dei servizi e la continua riprogettazione degli interventi. È uno strumento che stimola pensiero critico su identità, ruolo e professionalità dell’educatore, permettendogli di concettualizzare saperi acquisiti sul campo e di interconnettere teorie e strategie d’intervento.

Oggionni, F. (2014). La supervisione pedagogica nel lavoro educativo. STUDIUM EDUCATIONIS, 1, 37-50.

La supervisione pedagogica nel lavoro educativo

OGGIONNI, FRANCESCA
2014

Abstract

La supervisione pedagogica è uno strumento metariflessivo che attiva processi di analisi delle pratiche educative dal punto di vista dell’intenzionalità e della progettualità. È una risorsa irrinunciabile nel lavoro educativo per le équipe, la tenuta dei servizi e la continua riprogettazione degli interventi. È uno strumento che stimola pensiero critico su identità, ruolo e professionalità dell’educatore, permettendogli di concettualizzare saperi acquisiti sul campo e di interconnettere teorie e strategie d’intervento.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
supervisione, supervisione pedagogica, professionalità educativa, riflessività, équipe
Italian
feb-2014
1
37
50
none
Oggionni, F. (2014). La supervisione pedagogica nel lavoro educativo. STUDIUM EDUCATIONIS, 1, 37-50.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/50144
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact