La supervisione pedagogica è uno strumento metariflessivo che attiva processi di analisi delle pratiche educative dal punto di vista dell’intenzionalità e della progettualità. È una risorsa irrinunciabile nel lavoro educativo per le équipe, la tenuta dei servizi e la continua riprogettazione degli interventi. È uno strumento che stimola pensiero critico su identità, ruolo e professionalità dell’educatore, permettendogli di concettualizzare saperi acquisiti sul campo e di interconnettere teorie e strategie d’intervento.
Oggionni, F. (2014). La supervisione pedagogica nel lavoro educativo. STUDIUM EDUCATIONIS, 1, 37-50.
La supervisione pedagogica nel lavoro educativo
OGGIONNI, FRANCESCA
2014
Abstract
La supervisione pedagogica è uno strumento metariflessivo che attiva processi di analisi delle pratiche educative dal punto di vista dell’intenzionalità e della progettualità. È una risorsa irrinunciabile nel lavoro educativo per le équipe, la tenuta dei servizi e la continua riprogettazione degli interventi. È uno strumento che stimola pensiero critico su identità, ruolo e professionalità dell’educatore, permettendogli di concettualizzare saperi acquisiti sul campo e di interconnettere teorie e strategie d’intervento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.