Il saggio prende in esame il tema dell'educazione in Meneghello studiando le connessioni fra Fiori italiani, il vasto e illuminante laboratorio dei tre volumi delle Carte e gli abbozzi di un testo inedito intitolato L'Emilio. Propone una tipologia articolata dei protagonisti dell'educazione, delle situazioni, delle prassi, dei contesti educativi, analizzandone la loro sceneggiatura narrativa.

Caputo, F. (2012). ‘Fiori’ fra le Carte. Esperienze di scuola e di studio nello zibaldone di Meneghello. THE ITALIANIST, 32, 160-174 [10.1080/02614340.2012.11917504].

‘Fiori’ fra le Carte. Esperienze di scuola e di studio nello zibaldone di Meneghello

CAPUTO, FRANCESCA
2012

Abstract

Il saggio prende in esame il tema dell'educazione in Meneghello studiando le connessioni fra Fiori italiani, il vasto e illuminante laboratorio dei tre volumi delle Carte e gli abbozzi di un testo inedito intitolato L'Emilio. Propone una tipologia articolata dei protagonisti dell'educazione, delle situazioni, delle prassi, dei contesti educativi, analizzandone la loro sceneggiatura narrativa.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
letteratura italiana; scuola; educazione
English
2012
32
160
174
none
Caputo, F. (2012). ‘Fiori’ fra le Carte. Esperienze di scuola e di studio nello zibaldone di Meneghello. THE ITALIANIST, 32, 160-174 [10.1080/02614340.2012.11917504].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/49087
Citazioni
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact