In questo saggio approfondiamo le potenzialità della ricerca educativa in Italia, nel quadro dell’autonomia scolastica, come risorsa a livello organizzativo-sistemico per migliorare la qualità e l’equità dell’esperienza scolastica degli alunni.
Ferrero, V., Granata, A. (2023). La ricerca educativa per l’equità al tempo dell'autonomia scolastica: un’opportunità per contrastare i fattori non tradizionali di disuguaglianza e migliorare la scuola per tutti. LLL, 42(19), 223-232.
La ricerca educativa per l’equità al tempo dell'autonomia scolastica: un’opportunità per contrastare i fattori non tradizionali di disuguaglianza e migliorare la scuola per tutti
Granata, A
2023
Abstract
In questo saggio approfondiamo le potenzialità della ricerca educativa in Italia, nel quadro dell’autonomia scolastica, come risorsa a livello organizzativo-sistemico per migliorare la qualità e l’equità dell’esperienza scolastica degli alunni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferrero-2023-LLL-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
463.15 kB
Formato
Adobe PDF
|
463.15 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.