L'obiettivo di questo contributo è di comprendere se la soddisfazione del lavoro, concetto composto da più dimensioni riguardanti il mondo del lavoro e le sue ripercussioni sociali, abbia risentito dell'impatto della crisi. Sulla base dei dati della European Working Conditions Survey del 2005 e del 2010, si cerca di mostrare come le istituzioni, e i relativi tipi di mediazione, contribuiscano, anche e soprattutto in un periodo di grave crisi economica, a fornire meccanismi esplicativi essenziali.
Negrelli, S., Zaccaria, D. (2013). Crisi economica e soddisfazione del lavoro in Europa. SOCIOLOGIA DEL LAVORO, 131(3), 89-103.
Crisi economica e soddisfazione del lavoro in Europa
NEGRELLI, SERAFINO;
2013
Abstract
L'obiettivo di questo contributo è di comprendere se la soddisfazione del lavoro, concetto composto da più dimensioni riguardanti il mondo del lavoro e le sue ripercussioni sociali, abbia risentito dell'impatto della crisi. Sulla base dei dati della European Working Conditions Survey del 2005 e del 2010, si cerca di mostrare come le istituzioni, e i relativi tipi di mediazione, contribuiscano, anche e soprattutto in un periodo di grave crisi economica, a fornire meccanismi esplicativi essenziali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.