Il contributo intende riflettere sul ruolo delle professioni educative e pedagogiche nell’educare medici e pazienti al confronto tra i rispettivi saperi, al fine di attivare spazi di partecipazione e co-costruzione di conoscenza.

Cucuzza, G. (2024). Saperi a confronto. Il ruolo delle professioni educative nel dare voce al paziente e promuovere sistemi di cura integrata in ambito sanitario. In Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani Junior Conference (pp.108-112). Pensa Multimedia.

Saperi a confronto. Il ruolo delle professioni educative nel dare voce al paziente e promuovere sistemi di cura integrata in ambito sanitario

Cucuzza G.
2024

Abstract

Il contributo intende riflettere sul ruolo delle professioni educative e pedagogiche nell’educare medici e pazienti al confronto tra i rispettivi saperi, al fine di attivare spazi di partecipazione e co-costruzione di conoscenza.
slide + paper
Sapere esperienziale, pedagogia, medicina, partecipazione, cura integrata
Italian
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di Don Milani
2023
Boffo V., Del Gobbo G., Malavasi P.
Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani Junior Conference
9791255681304
2024
108
112
https://www.pensamultimedia.it/libro/9791255681304
open
Cucuzza, G. (2024). Saperi a confronto. Il ruolo delle professioni educative nel dare voce al paziente e promuovere sistemi di cura integrata in ambito sanitario. In Dare la parola: professionalità pedagogiche, educative e formative. A 100 anni dalla nascita di don Milani Junior Conference (pp.108-112). Pensa Multimedia.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cucuzza-2024-Siped-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: https://www.pensamultimedia.it/libro/9791255681304
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Altro
Dimensione 4.82 MB
Formato Adobe PDF
4.82 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/481321
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact