Il contributo esplora le dimensioni in cui il maschile, e la concezione a esso socialmente attribuita, si manifesta nei servizi per la prima infanzia, permeandone relazioni e proposte educative. Dopo un breve exursus circa i costi del patriarcato per i bambini, il testo esplora la prospettiva delle figure professionali che con loro lavorano; l’esito è la formulazione di proposte volte a progettare contesti educativi capaci di promuovere le pluralità del maschile.
Persico, G. (2024). Espandere le “possibilità di essere” nella prima infanzia. Pensare i servizi educativi in relazione alle maschilità. BAMBINI, 204(aprile), 28-31.
Espandere le “possibilità di essere” nella prima infanzia. Pensare i servizi educativi in relazione alle maschilità
Persico, G
2024
Abstract
Il contributo esplora le dimensioni in cui il maschile, e la concezione a esso socialmente attribuita, si manifesta nei servizi per la prima infanzia, permeandone relazioni e proposte educative. Dopo un breve exursus circa i costi del patriarcato per i bambini, il testo esplora la prospettiva delle figure professionali che con loro lavorano; l’esito è la formulazione di proposte volte a progettare contesti educativi capaci di promuovere le pluralità del maschile.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Persico-2024-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
3.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.34 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.