I poli per l’infanzia sono centrali nell’istituzione del sistema integrato: da un lato, introducono inedite configurazioni educative unitarie, dall’altro lato, sfidano servizi e scuole dell’infanzia a rinnovarsi nell’ottica della continuità educativa, qualità e inclusione. Ad oggi, i poli sono realtà in sviluppo da monitorare per indentificarne i criteri, le specificità e le condizioni fondanti quali esperienze educative zerosei, in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei e il decreto che li istituisce.
Zaninelli, F. (2024). Costruire traiettorie educative unitarie zerosei. La sfida dei poli per l'infanzia. BAMBINI, 1/2024(1), 26-29.
Costruire traiettorie educative unitarie zerosei. La sfida dei poli per l'infanzia
Zaninelli, FL
2024
Abstract
I poli per l’infanzia sono centrali nell’istituzione del sistema integrato: da un lato, introducono inedite configurazioni educative unitarie, dall’altro lato, sfidano servizi e scuole dell’infanzia a rinnovarsi nell’ottica della continuità educativa, qualità e inclusione. Ad oggi, i poli sono realtà in sviluppo da monitorare per indentificarne i criteri, le specificità e le condizioni fondanti quali esperienze educative zerosei, in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei e il decreto che li istituisce.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zaninelli-2024-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo in rivista - Approfondimento tematico
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.