I poli per l’infanzia sono centrali nell’istituzione del sistema integrato: da un lato, introducono inedite configurazioni educative unitarie, dall’altro lato, sfidano servizi e scuole dell’infanzia a rinnovarsi nell’ottica della continuità educativa, qualità e inclusione. Ad oggi, i poli sono realtà in sviluppo da monitorare per indentificarne i criteri, le specificità e le condizioni fondanti quali esperienze educative zerosei, in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei e il decreto che li istituisce.

Zaninelli, F. (2024). Costruire traiettorie educative unitarie zerosei. La sfida dei poli per l'infanzia. BAMBINI, 1/2024(1), 26-29.

Costruire traiettorie educative unitarie zerosei. La sfida dei poli per l'infanzia

Zaninelli, FL
2024

Abstract

I poli per l’infanzia sono centrali nell’istituzione del sistema integrato: da un lato, introducono inedite configurazioni educative unitarie, dall’altro lato, sfidano servizi e scuole dell’infanzia a rinnovarsi nell’ottica della continuità educativa, qualità e inclusione. Ad oggi, i poli sono realtà in sviluppo da monitorare per indentificarne i criteri, le specificità e le condizioni fondanti quali esperienze educative zerosei, in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei e il decreto che li istituisce.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Integrazione, sperimentazione, Linee pedagogiche, traiettorie zerosei, formazione comune
Italian
2024
1/2024
1
26
29
reserved
Zaninelli, F. (2024). Costruire traiettorie educative unitarie zerosei. La sfida dei poli per l'infanzia. BAMBINI, 1/2024(1), 26-29.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zaninelli-2024-Bambini-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo in rivista - Approfondimento tematico
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/463898
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact