A partire da un progetto di lettura inclusiva svolto all’interno del servizio LudoL'ab - Centro Ludotecnica Inclusiva dell’associazione L’abilità onlus, si intende esplicitare le condizioni materiali e le strategie metodologiche necessarie per strutturare un laboratorio di lettura inclusiva. Oltre all’accessibilità del libro verranno, quindi, esplicitati i principi organizzatori, sulla base delle strategie metodologiche della Ludotecnica Inclusiva, necessari per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.
Rossoni, E. (2023). Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva. BAMBINI, 39(11), 38-41.
Oltre il libro. Le condizioni materiali e le strategie metodologiche che rendono la lettura un’esperienza inclusiva
Rossoni, E
2023
Abstract
A partire da un progetto di lettura inclusiva svolto all’interno del servizio LudoL'ab - Centro Ludotecnica Inclusiva dell’associazione L’abilità onlus, si intende esplicitare le condizioni materiali e le strategie metodologiche necessarie per strutturare un laboratorio di lettura inclusiva. Oltre all’accessibilità del libro verranno, quindi, esplicitati i principi organizzatori, sulla base delle strategie metodologiche della Ludotecnica Inclusiva, necessari per consentire la partecipazione di tutti e di ciascun bambino.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossoni-2023-Bambini-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.