La flessibilità che riguarda gli adulti di oggi è una risorsa, in quanto ampliamento di possibilità e percorsi, o può essere considerata come "retorica della flessibilità" che sconfina nella "precarietà" ? Di quale identità "hanno fame" gli adulti di oggi? Si può ipotizzare che la categoria educativa del pro-getto, come "andare oltre", si declini come "progetto del presente" ? (Benasayag). Quale il ruolo della formazione ? Sono alcuni tra gli interrogativi che il contributo solleva, introducendo gli articoli degli altri autori
Castiglioni, M. (2008). I "nuovi adulti": speranze, illusioni o progetti?. ADULTITÀ, 28, 11-20.
I "nuovi adulti": speranze, illusioni o progetti?
CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
2008
Abstract
La flessibilità che riguarda gli adulti di oggi è una risorsa, in quanto ampliamento di possibilità e percorsi, o può essere considerata come "retorica della flessibilità" che sconfina nella "precarietà" ? Di quale identità "hanno fame" gli adulti di oggi? Si può ipotizzare che la categoria educativa del pro-getto, come "andare oltre", si declini come "progetto del presente" ? (Benasayag). Quale il ruolo della formazione ? Sono alcuni tra gli interrogativi che il contributo solleva, introducendo gli articoli degli altri autoriFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.