L'intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale per trasformare radicalmente l'apprendimento, aprendo nuove opportunità e sfide nella didattica. L'IA può offrire una serie di strumenti e tecnologie che rendono l'apprendimento più personalizzato, interattivo e adattivo alle esigenze individuali degli studenti.
Ferri, P. (2023). DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole. PROMETEO, 6 - 2023, 47-50.
DIGITO ERGO COGITO. Come l'intelligenza artificale trasformerà l'apprendimento? Previsioni su una didattica avventurosa ma amichevole
Ferri, Paolo
2023
Abstract
L'intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale per trasformare radicalmente l'apprendimento, aprendo nuove opportunità e sfide nella didattica. L'IA può offrire una serie di strumenti e tecnologie che rendono l'apprendimento più personalizzato, interattivo e adattivo alle esigenze individuali degli studenti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferri-2023-Prometeo-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.