L'approfondimento intende problematizzare il tema dell'autonomia provando a indagare ed esplorare i molteplici significati e le declinazioni apparentemente antitetiche del termine. Un termine "ombrello" che riconosce la rilevanza dell'ambiente e dell'esperienza educativa, che dovrebbero essere pensati, curati e strutturati per generare opportunità di agire ed essere autonomi nei diversi contesti socioeducativi, urbani, comunitari e inclusivi dedicati all'infanzia.
Rossoni, E., Ciabotti, F. (a cura di). (2023). Autonomie. Gruppo Spaggiari.
Autonomie
Rossoni, E;
2023
Abstract
L'approfondimento intende problematizzare il tema dell'autonomia provando a indagare ed esplorare i molteplici significati e le declinazioni apparentemente antitetiche del termine. Un termine "ombrello" che riconosce la rilevanza dell'ambiente e dell'esperienza educativa, che dovrebbero essere pensati, curati e strutturati per generare opportunità di agire ed essere autonomi nei diversi contesti socioeducativi, urbani, comunitari e inclusivi dedicati all'infanzia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossoni-Ciabotti-2023-Autonomie-VoR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
6.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.