L'approfondimento intende problematizzare il tema dell'autonomia provando a indagare ed esplorare i molteplici significati e le declinazioni apparentemente antitetiche del termine. Un termine "ombrello" che riconosce la rilevanza dell'ambiente e dell'esperienza educativa, che dovrebbero essere pensati, curati e strutturati per generare opportunità di agire ed essere autonomi nei diversi contesti socioeducativi, urbani, comunitari e inclusivi dedicati all'infanzia.

Rossoni, E., Ciabotti, F. (a cura di). (2023). Autonomie. Gruppo Spaggiari.

Autonomie

Rossoni, E;
2023

Abstract

L'approfondimento intende problematizzare il tema dell'autonomia provando a indagare ed esplorare i molteplici significati e le declinazioni apparentemente antitetiche del termine. Un termine "ombrello" che riconosce la rilevanza dell'ambiente e dell'esperienza educativa, che dovrebbero essere pensati, curati e strutturati per generare opportunità di agire ed essere autonomi nei diversi contesti socioeducativi, urbani, comunitari e inclusivi dedicati all'infanzia.
Autonomia, educazione, infanzia
Italian
2023
4
28
Gruppo Spaggiari
reserved
Rossoni, E., Ciabotti, F. (a cura di). (2023). Autonomie. Gruppo Spaggiari.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossoni-Ciabotti-2023-Autonomie-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 6.15 MB
Formato Adobe PDF
6.15 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/413977
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact