Il contributo affronta la tematica delle famiglie che si confrontano con la disabilità di un/una figlio/a. A partire dalla comunicazione della diagnosi, si delineano dimensioni educativo-pedagogiche per promuovere una presa in carico “in rete” la cui finalità è quella di tendere all’autodeterminazione dei genitori (e dei figli) verso la promozione di un Progetto di Vita familiare.
Cinotti, A. (2021). Figli/e con disabilità. Comunicazione della diagnosi, progettualità educative e autodeterminazione delle famiglie. MINORI GIUSTIZIA, 4(1), 22-31 [10.3280/MG2021-004003].
Figli/e con disabilità. Comunicazione della diagnosi, progettualità educative e autodeterminazione delle famiglie
Cinotti, A.
2021
Abstract
Il contributo affronta la tematica delle famiglie che si confrontano con la disabilità di un/una figlio/a. A partire dalla comunicazione della diagnosi, si delineano dimensioni educativo-pedagogiche per promuovere una presa in carico “in rete” la cui finalità è quella di tendere all’autodeterminazione dei genitori (e dei figli) verso la promozione di un Progetto di Vita familiare.File in questo prodotto:
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