Per accostarsi ai caratteri educanti della musica, in una contemporaneità dove essa è per alcuni aspetti sovrabbondante e di fronte alla quale si oscilla, spesso senza equilibrio, tra fascino e indignazione, occorre prestare un’attenzione pedagogica a una serie di dimensioni. L’autore cerca di determinarle interrogandosi intorno a esse e traccia piste di ricerca.

Romeo, S. (2022). Note pedagogiche sul rapporto tra musica ed educazione. PEDAGOGIKA.IT, 2(26), 70-74.

Note pedagogiche sul rapporto tra musica ed educazione

Simone Romeo
2022

Abstract

Per accostarsi ai caratteri educanti della musica, in una contemporaneità dove essa è per alcuni aspetti sovrabbondante e di fronte alla quale si oscilla, spesso senza equilibrio, tra fascino e indignazione, occorre prestare un’attenzione pedagogica a una serie di dimensioni. L’autore cerca di determinarle interrogandosi intorno a esse e traccia piste di ricerca.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Musica; educazione; intenzionalità pedagogica; caratteri educanti e formativi; educazione trasversale; clima-dinamiche educative diffuse; didattiche informali
Italian
2022
2
26
70
74
none
Romeo, S. (2022). Note pedagogiche sul rapporto tra musica ed educazione. PEDAGOGIKA.IT, 2(26), 70-74.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/390506
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact