Il dinamismo che caratterizza il contesto globale concerne anche le imprese artistiche. I maggiori mutamenti riguardano il contesto ambientale e competitivo, di cui le organizzazioni devono tener conto all’atto della definizione delle proprie strategie. L’analisi competitiva, propedeutica alla selezione strategie, consente di osservare i diversi livelli della concorrenza la cui multi-dimensionalità propone una lettura in senso dinamico dei fenomeni legati a tali tipologie di imprese.

Codignola, F. (2003). Mercato dell’arte, economia globale e trasparenza informativa. SYMPHONYA.

Mercato dell’arte, economia globale e trasparenza informativa

CODIGNOLA, FEDERICA
2003

Abstract

Il dinamismo che caratterizza il contesto globale concerne anche le imprese artistiche. I maggiori mutamenti riguardano il contesto ambientale e competitivo, di cui le organizzazioni devono tener conto all’atto della definizione delle proprie strategie. L’analisi competitiva, propedeutica alla selezione strategie, consente di osservare i diversi livelli della concorrenza la cui multi-dimensionalità propone una lettura in senso dinamico dei fenomeni legati a tali tipologie di imprese.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
mercato dell'arte, globalizzazione, concorrenza
Italian
2003
none
Codignola, F. (2003). Mercato dell’arte, economia globale e trasparenza informativa. SYMPHONYA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/38116
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact