Nei mercati globali ipercompetitivi, lo studio dell’innovazione assume una criticità particolare per la crescita delle imprese market-driven. Nel fast fashion, attraverso l’approfondimento di alcuni case study di imprese globali ad alto profilo competitivo, si evidenzia come una conoscenza approfondita del mercato, derivante da una gestione diretta degli store, consente a Zara, Gap e H&M di sviluppare un innovation management capability come fondamentale driver competitivo per il successo aziendale.

Arrigo, E. (2010). Controllo dell'innovazione e Market-Driven Management nelle imprese del Fast Fashion. SYMPHONYA, 2, 77-95.

Controllo dell'innovazione e Market-Driven Management nelle imprese del Fast Fashion

ARRIGO, ELISA
2010

Abstract

Nei mercati globali ipercompetitivi, lo studio dell’innovazione assume una criticità particolare per la crescita delle imprese market-driven. Nel fast fashion, attraverso l’approfondimento di alcuni case study di imprese globali ad alto profilo competitivo, si evidenzia come una conoscenza approfondita del mercato, derivante da una gestione diretta degli store, consente a Zara, Gap e H&M di sviluppare un innovation management capability come fondamentale driver competitivo per il successo aziendale.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Market-Driven Management, Innovazione, Fast Fashion, Competizione Globale
Italian
2010
2
77
95
none
Arrigo, E. (2010). Controllo dell'innovazione e Market-Driven Management nelle imprese del Fast Fashion. SYMPHONYA, 2, 77-95.
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