Questo libro individua nel territorio, nel networking e nel management, tre dimensioni in grado di supportare gli ecomusei italiani nell’analisi e comprensione del contesto in cui operano, nonché nell’impostazione delle proprie decisioni e strategie. Il testo è organizzato in quattro parti. La prima offre un quadro definitorio ed evolutivo del fenomeno ecomuseale. La seconda parte propone il modello di analisi strategica per le decisioni e le tre dimensioni che lo compongono. La terza parte illustra dei casi di studio su alcuni ecomusei italiani. La quarta parte riflette sulle prospettive di sviluppo dei nostri ecomusei.
Gavinelli, L. (2012). Territorio, networking e management come dimensioni di analisi per le decisioni degli ecomusei italiani. Padova : CEDAM.
Territorio, networking e management come dimensioni di analisi per le decisioni degli ecomusei italiani
GAVINELLI, LAURA
2012
Abstract
Questo libro individua nel territorio, nel networking e nel management, tre dimensioni in grado di supportare gli ecomusei italiani nell’analisi e comprensione del contesto in cui operano, nonché nell’impostazione delle proprie decisioni e strategie. Il testo è organizzato in quattro parti. La prima offre un quadro definitorio ed evolutivo del fenomeno ecomuseale. La seconda parte propone il modello di analisi strategica per le decisioni e le tre dimensioni che lo compongono. La terza parte illustra dei casi di studio su alcuni ecomusei italiani. La quarta parte riflette sulle prospettive di sviluppo dei nostri ecomusei.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.