Chi, docente e/o ricercatore, usa il sapere sociologico rispondendo a richieste d’intervento professionale, intreccia nel suo operare relazioni che dialetticamente mettono alla prova e sviluppano la specificità sociologica delle sue competenze. Vada o meno l’intervento a buon fine, spesso molto dipende dalle modalità con cui si attua il processo interattivo e cooperativo: nelle due direzioni, come di seguito esposto. Ne discutiamo con Maurizio Ambrosini, Pietro Fantozzi, Enzo Pace, Francesco Ramella, Rocco Sciarrone, Lia Tirabeni, Mara Tognetti.
Ambrosini, M., Fantozzi, P., Pace, E., Ramella, F., Sciarrone, R., Tirabeni, L., et al. (2021). Reti di conoscenza sociologica: costruzione e trasmissione. La domanda interpretata. Interventi di Maurizio Ambrosini, Pietro Fantozzi, Enzo Pace, Francesco Ramella, Rocco Sciarrone, Lia Tirabeni, Mara Tognetti. QUADERNI DI SOCIOLOGIA, 85(65), 73-118 [10.4000/qds.4494].
Reti di conoscenza sociologica: costruzione e trasmissione. La domanda interpretata. Interventi di Maurizio Ambrosini, Pietro Fantozzi, Enzo Pace, Francesco Ramella, Rocco Sciarrone, Lia Tirabeni, Mara Tognetti
Tirabeni, L;
2021
Abstract
Chi, docente e/o ricercatore, usa il sapere sociologico rispondendo a richieste d’intervento professionale, intreccia nel suo operare relazioni che dialetticamente mettono alla prova e sviluppano la specificità sociologica delle sue competenze. Vada o meno l’intervento a buon fine, spesso molto dipende dalle modalità con cui si attua il processo interattivo e cooperativo: nelle due direzioni, come di seguito esposto. Ne discutiamo con Maurizio Ambrosini, Pietro Fantozzi, Enzo Pace, Francesco Ramella, Rocco Sciarrone, Lia Tirabeni, Mara Tognetti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021_QdS.pdf
accesso aperto
Descrizione: Publisher's version
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
959.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
959.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.