Con la globalizzazione dei mercati, la comunicazione di corporate governance ha progressivamente assunto una rilevanza crescente. Nei mercati aperti, in effetti, le politiche di disclosure economico-finanziaria si integrano nel sistema di comunicazione delle aziende, con spiccati caratteri di integrazione, proprio per fronteggiare un contesto economico caratterizzato da una elevata dinamica competitiva e da complessità gestionale. La globalizzazione spinge a valorizzare una comunicazione di corporate governance orientata ad affermare una cultura aziendale finalizzata al confronto competitivo, quindi enfatizzando la comunicazione e i flussi informativi, l’autonomia decisionale e la responsabilizzazione operativa.
Brondoni, S. (2006). Managerial Corporate Governance Communication. SYMPHONYA, 1, 15-29.
Managerial Corporate Governance Communication
BRONDONI, SILVIO
2006
Abstract
Con la globalizzazione dei mercati, la comunicazione di corporate governance ha progressivamente assunto una rilevanza crescente. Nei mercati aperti, in effetti, le politiche di disclosure economico-finanziaria si integrano nel sistema di comunicazione delle aziende, con spiccati caratteri di integrazione, proprio per fronteggiare un contesto economico caratterizzato da una elevata dinamica competitiva e da complessità gestionale. La globalizzazione spinge a valorizzare una comunicazione di corporate governance orientata ad affermare una cultura aziendale finalizzata al confronto competitivo, quindi enfatizzando la comunicazione e i flussi informativi, l’autonomia decisionale e la responsabilizzazione operativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.