Nei contesti globali le imprese adottano comportamenti competitivi market-driven che si sostanziano in un’estrema attenzione alla concorrenza e nella capacità di conoscere il mercato, gli operatori che vi operano, le loro caratteristiche-chiave, i loro prodotti, per poter poi scegliere i più idonei percorsi di azione, fondati su una migliore e più rapida conoscenza dello spazio competitivo allargato. Il lavoro analizza quindi la principale letteratura sul market-driven management, tracciandone l’evoluzione dalle origini in Giappone ai più recenti sviluppi americani ed europei.
Gordini, N. (2010). Market-Driven Management: Evoluzione e Analisi Critica. SYMPHONYA(2).
Market-Driven Management: Evoluzione e Analisi Critica
GORDINI, NICCOLO'
2010
Abstract
Nei contesti globali le imprese adottano comportamenti competitivi market-driven che si sostanziano in un’estrema attenzione alla concorrenza e nella capacità di conoscere il mercato, gli operatori che vi operano, le loro caratteristiche-chiave, i loro prodotti, per poter poi scegliere i più idonei percorsi di azione, fondati su una migliore e più rapida conoscenza dello spazio competitivo allargato. Il lavoro analizza quindi la principale letteratura sul market-driven management, tracciandone l’evoluzione dalle origini in Giappone ai più recenti sviluppi americani ed europei.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Market-Driven_Management.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Author’s Accepted Manuscript, AAM (Post-print)
Dimensione
249.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
249.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.