Il contributo tratta dei percorsi di formazione laboratoriali condotti nei servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano sulle tematiche del benessere dei bambini e dei servizi e della continuità educativa. I percorsi tematici sono affrontati insieme e non singolarmente per dare evidenza di quanto, nella realtà quotidiana dei servizi all’infanzia e nelle competenze progettuali degli educatori e insegnanti, siano accessi all’educazione intrecciati e interdipendenti, siano il presupposto e l’obiettivo l’uno dell’altro e come tali vanno portati alla riflessione nei servizi educativi all’infanzia.

Zaninelli, F., Infantino, A. (2020). Benessere e continuità educativa: intrecci tematici in formazione. METIS, supplemento 2020, 52-66.

Benessere e continuità educativa: intrecci tematici in formazione

Zaninelli, FL;Infantino, A
2020

Abstract

Il contributo tratta dei percorsi di formazione laboratoriali condotti nei servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano sulle tematiche del benessere dei bambini e dei servizi e della continuità educativa. I percorsi tematici sono affrontati insieme e non singolarmente per dare evidenza di quanto, nella realtà quotidiana dei servizi all’infanzia e nelle competenze progettuali degli educatori e insegnanti, siano accessi all’educazione intrecciati e interdipendenti, siano il presupposto e l’obiettivo l’uno dell’altro e come tali vanno portati alla riflessione nei servizi educativi all’infanzia.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
benessere, continuità, interdipendenza tematica e progettuale, servizi educativi 0-6, competenze osservative.
Italian
giu-2020
2020
supplemento 2020
52
66
reserved
Zaninelli, F., Infantino, A. (2020). Benessere e continuità educativa: intrecci tematici in formazione. METIS, supplemento 2020, 52-66.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Zaninelli-2020-Metis-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 6.77 MB
Formato Adobe PDF
6.77 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/281213
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact