Il contributo tratta dei percorsi di formazione laboratoriali condotti nei servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano sulle tematiche del benessere dei bambini e dei servizi e della continuità educativa. I percorsi tematici sono affrontati insieme e non singolarmente per dare evidenza di quanto, nella realtà quotidiana dei servizi all’infanzia e nelle competenze progettuali degli educatori e insegnanti, siano accessi all’educazione intrecciati e interdipendenti, siano il presupposto e l’obiettivo l’uno dell’altro e come tali vanno portati alla riflessione nei servizi educativi all’infanzia.
Zaninelli, F., Infantino, A. (2020). Benessere e continuità educativa: intrecci tematici in formazione. METIS, supplemento 2020, 52-66.
Benessere e continuità educativa: intrecci tematici in formazione
Zaninelli, FL;Infantino, A
2020
Abstract
Il contributo tratta dei percorsi di formazione laboratoriali condotti nei servizi educativi 0-6 anni del Comune di Milano sulle tematiche del benessere dei bambini e dei servizi e della continuità educativa. I percorsi tematici sono affrontati insieme e non singolarmente per dare evidenza di quanto, nella realtà quotidiana dei servizi all’infanzia e nelle competenze progettuali degli educatori e insegnanti, siano accessi all’educazione intrecciati e interdipendenti, siano il presupposto e l’obiettivo l’uno dell’altro e come tali vanno portati alla riflessione nei servizi educativi all’infanzia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Benessere e continuità in Speciale Metis.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: articolo in rivista
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
8.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.