L'articolo riporta i risultati di una ricerca d'archivio: sono stati analizzati i quaderni di alcuni scolari che hanno frequentato la scuola elementare negli anni compresi fra il 1922 e il 1936. Sono state messe in luce le immagini di maschile e di femminile, i modelli educativi, le rappresentazioni dei ruoli genitoriali che emergono con chiarezza dai testi analizzati
Seveso, G. (2000). Scritture bambine: il maschile e il femminile nei quadermi dell'Italia fascista. ÉCOLE.
Scritture bambine: il maschile e il femminile nei quadermi dell'Italia fascista
SEVESO, GABRIELLA
2000
Abstract
L'articolo riporta i risultati di una ricerca d'archivio: sono stati analizzati i quaderni di alcuni scolari che hanno frequentato la scuola elementare negli anni compresi fra il 1922 e il 1936. Sono state messe in luce le immagini di maschile e di femminile, i modelli educativi, le rappresentazioni dei ruoli genitoriali che emergono con chiarezza dai testi analizzatiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.