Il contributo analizza la tematica della relazione fra scuola e famiglia all'interno della scuola dell'infanzia. Riflette sulle trasformazioni delle famiglie negli ultimi decenni e sulle rappresentazioni più diffuse delle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Analizza alcune strategie di intervento che gli insegnanti possono mettere in atto per migliorare il dialogo con le famiglie.
Seveso, G. (2002). La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte prima. VITA DELL'INFANZIA, 48-55.
La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte prima
SEVESO, GABRIELLA
2002
Abstract
Il contributo analizza la tematica della relazione fra scuola e famiglia all'interno della scuola dell'infanzia. Riflette sulle trasformazioni delle famiglie negli ultimi decenni e sulle rappresentazioni più diffuse delle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Analizza alcune strategie di intervento che gli insegnanti possono mettere in atto per migliorare il dialogo con le famiglie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.