Nel quadro del sistema integrato 0-6, educatori e insegnanti sono sollecitati a nuove interpretazioni del loro ruolo, superando le tradizionali dicotomie intervento- non intervento, direttività - non direttività, per promuovere un nuovo dialogo , aperto e propositivo, con i bambini. Il volume indaga il ruolo educativo degli adulti attraverso l'analisi di situazioni e dinamiche relazionali osservate nella trama quotidiana delle esperienze che bambini e adulti condividono nell'ambito dei servizi 0-6.

Infantino, A. (2019). I bambini imparano. Il ruolo educativo degli adulti nei servizi per l'infanzia 0-6. Milano : Guerini.

I bambini imparano. Il ruolo educativo degli adulti nei servizi per l'infanzia 0-6

Infantino, A
2019

Abstract

Nel quadro del sistema integrato 0-6, educatori e insegnanti sono sollecitati a nuove interpretazioni del loro ruolo, superando le tradizionali dicotomie intervento- non intervento, direttività - non direttività, per promuovere un nuovo dialogo , aperto e propositivo, con i bambini. Il volume indaga il ruolo educativo degli adulti attraverso l'analisi di situazioni e dinamiche relazionali osservate nella trama quotidiana delle esperienze che bambini e adulti condividono nell'ambito dei servizi 0-6.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
servizi educativi 0-6; ruolo dell'adulto; pedagogia dell'infanzia; sistema integrato 0-6
Italian
2019
978-88-8107-434-1
Guerini
Infantino, A. (2019). I bambini imparano. Il ruolo educativo degli adulti nei servizi per l'infanzia 0-6. Milano : Guerini.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/260580
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact