Nel quadro del sistema integrato 0-6, educatori e insegnanti sono sollecitati a nuove interpretazioni del loro ruolo, superando le tradizionali dicotomie intervento- non intervento, direttività - non direttività, per promuovere un nuovo dialogo , aperto e propositivo, con i bambini. Il volume indaga il ruolo educativo degli adulti attraverso l'analisi di situazioni e dinamiche relazionali osservate nella trama quotidiana delle esperienze che bambini e adulti condividono nell'ambito dei servizi 0-6.
Infantino, A. (2019). I bambini imparano. Il ruolo educativo degli adulti nei servizi per l'infanzia 0-6. Milano : Guerini.
I bambini imparano. Il ruolo educativo degli adulti nei servizi per l'infanzia 0-6
Infantino, A
2019
Abstract
Nel quadro del sistema integrato 0-6, educatori e insegnanti sono sollecitati a nuove interpretazioni del loro ruolo, superando le tradizionali dicotomie intervento- non intervento, direttività - non direttività, per promuovere un nuovo dialogo , aperto e propositivo, con i bambini. Il volume indaga il ruolo educativo degli adulti attraverso l'analisi di situazioni e dinamiche relazionali osservate nella trama quotidiana delle esperienze che bambini e adulti condividono nell'ambito dei servizi 0-6.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.