Il contributo affronta dal punto di vista delle implicazioni pedagogico-educative il tema dei vari e differenti transiti nell'età adulta. Più nello specifico si è cercato di approfondire il nesso, potenzialmente auto-educativo e tras-formativo, tra transito e dimensione temporale del "frattempo". Sono stati presi in considerazione quattro tipi di transiti considerati come situazioni "limite": Il carcere; l'istituzionalizzazione leggera; l'ospedalizzazione e la transizione di genere.
Castiglioni, M. (2019). Transiti nella malattia e nei luoghi di cura. PEDAGOGIKA.IT, 23(1), 43-46.
Transiti nella malattia e nei luoghi di cura
Castiglioni, M
2019
Abstract
Il contributo affronta dal punto di vista delle implicazioni pedagogico-educative il tema dei vari e differenti transiti nell'età adulta. Più nello specifico si è cercato di approfondire il nesso, potenzialmente auto-educativo e tras-formativo, tra transito e dimensione temporale del "frattempo". Sono stati presi in considerazione quattro tipi di transiti considerati come situazioni "limite": Il carcere; l'istituzionalizzazione leggera; l'ospedalizzazione e la transizione di genere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.