Il libro parla di scuola, propone attività didattiche, esempi di percorsi di apprendimento, riflessioni che derivano da ricerche. Ciascuno degli autori e delle autrici (in gran parte insegnanti e educatori) ha individuato e riorganizzato in scrittura una o più esperienze educative che hanno avuto buoni esiti nei termini della partecipazione e dell'inclusione di tutti a scuola.

Giusti, M., Rigamonti, M.P., Melzi, A., Lugarini, C., Maschi, G., Trezzi, G., et al. (2018). Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione.Breve manuale di lavoro a scuola e fuori (M. Giusti, a cura di). Mantova : Universitas Studiorum.

Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione.Breve manuale di lavoro a scuola e fuori

Giusti, M
2018

Abstract

Il libro parla di scuola, propone attività didattiche, esempi di percorsi di apprendimento, riflessioni che derivano da ricerche. Ciascuno degli autori e delle autrici (in gran parte insegnanti e educatori) ha individuato e riorganizzato in scrittura una o più esperienze educative che hanno avuto buoni esiti nei termini della partecipazione e dell'inclusione di tutti a scuola.
Giusti, M; Rigamonti, MP; Melzi, A; Lugarini, C; Maschi, G;Trezzi, G; Olivi, M; Ravizza, S; Aloisi, G; Cimoli, AC; Zuccoli, F; Bove, P; Riva, MF; Maltoni, A; Cremaschi, S; Peghin, I; Valenzano, N; Marinoni, M; Cappelletti, A; Ferrari, L; Folloni, S; Piotti, M; Rossi, P; Giangualano, M; Bovolenta, N
Didattica, didattica inclusiva, pedagogia riflessiva, diritti dell'infanzia, partecipazione
Italian
apr-2018
mag-2018
2018
9788833690155
Universitas Studiorum
none
Giusti, M., Rigamonti, M.P., Melzi, A., Lugarini, C., Maschi, G., Trezzi, G., et al. (2018). Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione.Breve manuale di lavoro a scuola e fuori (M. Giusti, a cura di). Mantova : Universitas Studiorum.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/201521
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact