Un quadro di sintesi dell'evoluzione della didattica e delle pratiche lettoscrittura con il media digitale cui si accompagna la proposta di un modello quali-quantitativo di analisi della trasformazioni in corso nell'apprendimento formale di lettura e scrittura quando in ambiente digitalizzato esteso (one to one). Segue l'analisi di un caso di studio con una ricerca svolta in collaborazione con One Laptop Per Child - Plan Ceibal (Uruguay) come esplorazione dei fenomeni identificati.
(2011). Verso la scrittura digitale, forme e strumenti nelle classi one-to-one. Analisi di un case study: one laptop per child - plan ceibal. (Tesi di dottorato, Università degli Studi di Milano-Bicocca, 2011).
Verso la scrittura digitale, forme e strumenti nelle classi one-to-one. Analisi di un case study: one laptop per child - plan ceibal
SCENINI, FRANCESCA
2011
Abstract
Un quadro di sintesi dell'evoluzione della didattica e delle pratiche lettoscrittura con il media digitale cui si accompagna la proposta di un modello quali-quantitativo di analisi della trasformazioni in corso nell'apprendimento formale di lettura e scrittura quando in ambiente digitalizzato esteso (one to one). Segue l'analisi di un caso di studio con una ricerca svolta in collaborazione con One Laptop Per Child - Plan Ceibal (Uruguay) come esplorazione dei fenomeni identificati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Phd_unimib_716108.pdf
Accesso Aperto
Tipologia di allegato:
Doctoral thesis
Dimensione
7.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.