L’articolo presenta una teoria critica dell’infanzia che legge nella scomparsa del gioco libero un problema educativo e sociale. Un invito a ripensare il tempo della scuola e della vita infantile per dare spazio all’immaginazione e alla libertà di sperimentarsi affrontando il rischio, l’avventura, le fragilità: elementi fondamentali per uno sviluppo armonico ed equilibrato.
Antonacci, F. (2018). La scomparsa del gioco. BAMBINI, XXXIV n. 2, 26-30.
La scomparsa del gioco
Antonacci, F
2018
Abstract
L’articolo presenta una teoria critica dell’infanzia che legge nella scomparsa del gioco libero un problema educativo e sociale. Un invito a ripensare il tempo della scuola e della vita infantile per dare spazio all’immaginazione e alla libertà di sperimentarsi affrontando il rischio, l’avventura, le fragilità: elementi fondamentali per uno sviluppo armonico ed equilibrato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.