L'articolo riflette sul lavoro come setting formativo e in particolare si concentra sull'importanza di valorizzare la storia professionale come risorsa pedagogica. Viene inoltre posta l'attenzione sul concetto di auto-realizzazione e sulla necessità di renderlo esplicito in un'ottica di formazione continua.

Selmo, L. (2016). La narrazione della storia professionale come risorsa pedagogica nel contesto lavorativo. METIS, VI(I).

La narrazione della storia professionale come risorsa pedagogica nel contesto lavorativo

Selmo, L
2016

Abstract

L'articolo riflette sul lavoro come setting formativo e in particolare si concentra sull'importanza di valorizzare la storia professionale come risorsa pedagogica. Viene inoltre posta l'attenzione sul concetto di auto-realizzazione e sulla necessità di renderlo esplicito in un'ottica di formazione continua.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Lavoro, storia professionale, riflessione, narrazione
Italian
2016
VI
I
reserved
Selmo, L. (2016). La narrazione della storia professionale come risorsa pedagogica nel contesto lavorativo. METIS, VI(I).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La narrazione della storia professionale.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 4.19 MB
Formato Adobe PDF
4.19 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/193928
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact