Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.

Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S., Vinci, V. (a cura di). (2016). La valutazione per pensare il lavoro pedagogico. FrancoAngeli.

La valutazione per pensare il lavoro pedagogico

Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S;Vinci, V
2016

Abstract

Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.
educazione, valutazione, servizi educativi, pratiche professionali
Italian
2016
2016
2016
978-88-917-4018-2
226
FrancoAngeli
none
Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S., Vinci, V. (a cura di). (2016). La valutazione per pensare il lavoro pedagogico. FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/190990
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact