Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.
Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S., Vinci, V. (a cura di). (2016). La valutazione per pensare il lavoro pedagogico. FrancoAngeli.
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico
Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S;Vinci, V
2016
Abstract
Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.