Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.

Garavaglia, A. (2010). Didattica on line. Dai modelli alle tecniche. Milano : Unicopli.

Didattica on line. Dai modelli alle tecniche

Garavaglia, A
2010

Abstract

Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
didattica, rete, e-learning
Italian
2010
978-88-400-1478-4
Unicopli
248
Garavaglia, A. (2010). Didattica on line. Dai modelli alle tecniche. Milano : Unicopli.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2010 Garavaglia Didattica on line - FULL.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 3.11 MB
Formato Adobe PDF
3.11 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/19074
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact