Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.
Garavaglia, A. (2010). Didattica on line. Dai modelli alle tecniche. Milano : Unicopli.
Didattica on line. Dai modelli alle tecniche
Garavaglia, A
2010
Abstract
Il tema della didattica on line è stato protagonista negli ultimi decenni attraverso lo sviluppo di modelli, strumenti e tecniche specifiche che hanno arricchito il discorso sui metodi e le metodologie didattiche. Il volume affronta l'analisi dei fondamenti della didattica on line, proponendo un'analisi storica che arrivi ad una definizione, nonché una categorizzazione di modelli e tendenze. Particolare attenzione viene posta all'articolazione dei modelli, delle strategie e delle tecniche, tenendo conto delle istanze dettate delle influenze tecnologiche sfociate che prendono corpo nelle diverse forme di didattica automatica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2010 Garavaglia Didattica on line - FULL.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
3.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.