I contributi presenti nel volume delineano un’interessante prospettiva di ripensamento di una pedagogia dell’adolescenza all'altezza del difficile esercizio di suggerire nuovi sguardi e nuovi compiti per gli adulti – siano educatori, insegnanti, volontari nel sociale o genitori – che hanno, a vario titolo, responsabilità educative nei confronti dei ragazzi e delle ragazze immersi nel flusso esistenziale della cosiddetta “seconda nascita”.

Barone, P., Bruzzone, D., Arioli, A., Marchesi, A., Laffi, S., Stasi, M., et al. (2018). Vite di flusso. Fare esperienza di adolescenza oggi (P. Barone, a cura di). Milano : Franco Angeli.

Vite di flusso. Fare esperienza di adolescenza oggi

Barone, P.
Primo
2018

Abstract

I contributi presenti nel volume delineano un’interessante prospettiva di ripensamento di una pedagogia dell’adolescenza all'altezza del difficile esercizio di suggerire nuovi sguardi e nuovi compiti per gli adulti – siano educatori, insegnanti, volontari nel sociale o genitori – che hanno, a vario titolo, responsabilità educative nei confronti dei ragazzi e delle ragazze immersi nel flusso esistenziale della cosiddetta “seconda nascita”.
Barone, P; Bruzzone, D; Arioli, A; Marchesi, A; Laffi, S; Stasi, M; Acler, G; Marcialis, P
Adolescenza; post-modernità; crisi sociale; transizione all'età adulta
Italian
2018
978-88-917-6814-8
218
Franco Angeli
none
Barone, P., Bruzzone, D., Arioli, A., Marchesi, A., Laffi, S., Stasi, M., et al. (2018). Vite di flusso. Fare esperienza di adolescenza oggi (P. Barone, a cura di). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/182726
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact