Il contributo ad invito verte sull'approfondimento del lavoro di Bruner dagli anni della permanenza ad Oxford fino agli anni Novanta, in cui lo studioso approda al manifesto della psicologia culturale narrativa.

Grazzani, I. (2017). La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé. Intervento presentato a: L'apprendimento è un atto di partecipazione. La classe come forum di bambini e adulti. Giornata di studio su Jerome Bruner, Reggio Emilia.

La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé

Grazzani, I.
2017

Abstract

Il contributo ad invito verte sull'approfondimento del lavoro di Bruner dagli anni della permanenza ad Oxford fino agli anni Novanta, in cui lo studioso approda al manifesto della psicologia culturale narrativa.
abstract + slide
Jerome Bruner; comunicazione e linguaggio; psicologia culturale; narrazione; costruzione del Sé
Italian
L'apprendimento è un atto di partecipazione. La classe come forum di bambini e adulti. Giornata di studio su Jerome Bruner
2017
2017
none
Grazzani, I. (2017). La psicologia culturale di Bruner: costruzione del significato, narrazione e costruzione del Sé. Intervento presentato a: L'apprendimento è un atto di partecipazione. La classe come forum di bambini e adulti. Giornata di studio su Jerome Bruner, Reggio Emilia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/174983
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact