Il contributo affronta il tema del passaggio dal mondo della formazione accademica al mondo del lavoro di cura medico-sanitario: che cosa facilita l'inserimento del neofita nella nuova organizzazione; il tirocinio è un dispositivo facilitante la costruzione dell'identità e del ruolo professionale?

Castiglioni, M. (2019). Life transitions and professionals transition. In Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities (pp.111-119). Rennes : Universitè Rennes 2/Esrea.

Life transitions and professionals transition

Castiglioni, M
2019

Abstract

Il contributo affronta il tema del passaggio dal mondo della formazione accademica al mondo del lavoro di cura medico-sanitario: che cosa facilita l'inserimento del neofita nella nuova organizzazione; il tirocinio è un dispositivo facilitante la costruzione dell'identità e del ruolo professionale?
paper
Transizione, lavoro di cura, tirocinio, identità e ruolo professionale, formazione di base, formazione in servizio, educazione degli adulti, lifelong learning
English
ESREA Explorer les contextes d'apprentissage: répercussions sur l'accès, les parcours d'apprentissage et les identitès
2017
Merrill, B; Nizinska; Galimberti, A; Eneau , J; Sanojca, E; Bezzari, S;
Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities
978-2-9564498-0-5
2019
111
119
none
Castiglioni, M. (2019). Life transitions and professionals transition. In Exploring Learning Contexts: Implications for Access, Learning Careers and Identities (pp.111-119). Rennes : Universitè Rennes 2/Esrea.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/171743
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact