Il materiale si focalizza sulla ricostruzione delle principali dimensioni teoriche e metodologiche dell'approccio narrativo-autobiografico nella formazione degli adulti, con particolare riferimento ai contesti professionali (educatori, insegnanti, formazione formatori). La riflessione teorica è esemplificata dalla stesura di 2 unità didattiche che accompagnano "dentro" alla costruzione di proposte di formazione laboratoriale per adulti, di matrice autoriflessiva.

Castiglioni, M. (2006). Le principali strategie per l'Educazione degli adulti.

Le principali strategie per l'Educazione degli adulti

CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
2006

Abstract

Il materiale si focalizza sulla ricostruzione delle principali dimensioni teoriche e metodologiche dell'approccio narrativo-autobiografico nella formazione degli adulti, con particolare riferimento ai contesti professionali (educatori, insegnanti, formazione formatori). La riflessione teorica è esemplificata dalla stesura di 2 unità didattiche che accompagnano "dentro" alla costruzione di proposte di formazione laboratoriale per adulti, di matrice autoriflessiva.
educazione degli adulti, cenni storici, epistemologia dell'educazione degli adulti, pratiche e metodologie di formazione, proposte didattiche
Italian
2006
(2006) Stesura n.1 materiale di studio e n.2 attività didattiche e di formazione sulla tematica “Le principali strategie per l’Educazione degli Adulti” per ex-I.n.d.i.r.e –Istituto Nazionale di Documentazione Per l’Innovazione e la Ricerca Educativa-Firenze. Dipartimento Indicazione del materiale a supporto, Ricerca Educativa e Formazione-Sezione Didattica e Formazione. Il materiale è stato pubblicato dall’Istituto in formato digitale e multimediale sulla piattaforma “Punto.Edu EdA CTP”. Ambiente integrato per la formazione in rete.
Castiglioni, M. (2006). Le principali strategie per l'Educazione degli adulti.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/17089
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact