La pedagogia interculturale è strettamente collegata ai flussi migratori odierni. E' la scuola per prima, infatti, a dover far fronte ai grandi cambiamenti della popolazione scolastica dotandosi di strumenti per accogliere adeguatamente i ragazzi con patrimoni culturali e linguistici ricchi e diversi. Il libro fornisce il nuovo quadro teorico della pedagogia interculturale e al contempo propone laboratori e metodi di didattica interculturale che docenti ed educatori possono utilmente adottare nel loro lavoro di classe
Giusti, M. (2017). Teorie e metodi di pedagogia interculturale. Bari-Roma : Laterza.
Teorie e metodi di pedagogia interculturale
GIUSTI, MARIANGELAPrimo
2017
Abstract
La pedagogia interculturale è strettamente collegata ai flussi migratori odierni. E' la scuola per prima, infatti, a dover far fronte ai grandi cambiamenti della popolazione scolastica dotandosi di strumenti per accogliere adeguatamente i ragazzi con patrimoni culturali e linguistici ricchi e diversi. Il libro fornisce il nuovo quadro teorico della pedagogia interculturale e al contempo propone laboratori e metodi di didattica interculturale che docenti ed educatori possono utilmente adottare nel loro lavoro di classeFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giusti - Teorie e metodi.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.