Il testo affronta la problematica della consulenza alla scuola, mettendo in relazione la situazione attuale della scuola e i suoi profondi cambiamenti recenti, il diffuso disagio dei protagonisti –studenti e docenti – della scuola, e la crescente domanda di consulenza esperta. Il testo approfondisce in particolare modelli e metodi di azione dell'approccio clinico alla consulenza pedagogica e fornisce una serie di indicazioni metodologiche e operative tratte da percorsi di consulenza clinica realizzati in diversi contesti scolastici.
Rezzara, A., Cerioli, L. (2004). La consulenza clinica a scuola. Milano : FrancoAngeli.
La consulenza clinica a scuola
REZZARA, ANNA AMALIA;
2004
Abstract
Il testo affronta la problematica della consulenza alla scuola, mettendo in relazione la situazione attuale della scuola e i suoi profondi cambiamenti recenti, il diffuso disagio dei protagonisti –studenti e docenti – della scuola, e la crescente domanda di consulenza esperta. Il testo approfondisce in particolare modelli e metodi di azione dell'approccio clinico alla consulenza pedagogica e fornisce una serie di indicazioni metodologiche e operative tratte da percorsi di consulenza clinica realizzati in diversi contesti scolastici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.