Il contributo è la recensione al volume di Philippe Meirieu "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" che si presenta non solo come un classico saggio, ma anche come un testo pedagogico-operativo ricco di schede, attività e proposte di riflessione. E' soprattutto questa seconda parte che rende il testo un efficace strumento formativo per gli insegnanti

Petti, L. (2017). Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 54-55.

Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu

PETTI, LIVIA
2017

Abstract

Il contributo è la recensione al volume di Philippe Meirieu "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" che si presenta non solo come un classico saggio, ma anche come un testo pedagogico-operativo ricco di schede, attività e proposte di riflessione. E' soprattutto questa seconda parte che rende il testo un efficace strumento formativo per gli insegnanti
Recensione in rivista
scuola, democrazia, pedagogia, insegnanti
Italian
2017
54
55
none
Petti, L. (2017). Recensione a "Fare la Scuola, fare scuola Democrazia e pedagogia" di Philippe Meirieu. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 54-55.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/147170
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact