La localizzazione produttiva si qualifica con specifici caratteri nelle economie ad elevanta intensità competitiva e nei mercati globali. In questi contesti infatti, la crescita aziendale presuppone relazioni cooperative con imprese partner, che determinano vincoli ed opportunità nella localizzazione delle produzioni. Le alleanze (equity e non equity) tra competitors diretti sono infatti finalizzare a ridurre i costi di produzione ed a rafforzare la posizione nei mercati di riferimneto, come complesso fenomeno competitivo tra network di imprese.
Garbelli, M. (2004). Localizzazione produttiva e dinamiche competitive. Torino : Giappichelli.
Localizzazione produttiva e dinamiche competitive
GARBELLI, MARIA EMILIA
2004
Abstract
La localizzazione produttiva si qualifica con specifici caratteri nelle economie ad elevanta intensità competitiva e nei mercati globali. In questi contesti infatti, la crescita aziendale presuppone relazioni cooperative con imprese partner, che determinano vincoli ed opportunità nella localizzazione delle produzioni. Le alleanze (equity e non equity) tra competitors diretti sono infatti finalizzare a ridurre i costi di produzione ed a rafforzare la posizione nei mercati di riferimneto, come complesso fenomeno competitivo tra network di imprese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.