Asimmetrie informative caratterizzano in Italia il settore della sanità: non sempre, infatti, è data all'utente la possibilità di conoscere completamente le caratteristiche dei servizi di cui egli sta per usufruire. Introdurre criteri e meccanismi di valutazione, fornire all'utente i risultati elaborati significherebbe invece mettere a sua disposizione informazioni utili circa la qualità raggiunta dalla struttura sanitaria presso la quale egli si servirà. Il volume fornisce un contributo interdisciplinare sistematico sui temi dell'organizzazione del servizio sanitario nazionale, della misurazione della qualità dell'assistenza sanitaria in termini di efficacia, efficienza, customer's e job satisfaction.
Pagano, G., Vittadini, G. (a cura di). (2004). Qualità e valutazione delle strutture sanitarie. Manuale di analisi e misurazione della performance. Milano : ETAS.
Qualità e valutazione delle strutture sanitarie. Manuale di analisi e misurazione della performance
VITTADINI, GIORGIO
2004
Abstract
Asimmetrie informative caratterizzano in Italia il settore della sanità: non sempre, infatti, è data all'utente la possibilità di conoscere completamente le caratteristiche dei servizi di cui egli sta per usufruire. Introdurre criteri e meccanismi di valutazione, fornire all'utente i risultati elaborati significherebbe invece mettere a sua disposizione informazioni utili circa la qualità raggiunta dalla struttura sanitaria presso la quale egli si servirà. Il volume fornisce un contributo interdisciplinare sistematico sui temi dell'organizzazione del servizio sanitario nazionale, della misurazione della qualità dell'assistenza sanitaria in termini di efficacia, efficienza, customer's e job satisfaction.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.