Come valutare il livello, la qualità, l'efficacia e l'efficienza dei servizi alla persona offerti nei settori dell'istruzione e della sanità? Quali sono gli strumenti di misurazione delle prestazioni? E quali invece quelli di incentivazione? Come coniugare qualità di servizio ed efficienza economica? A queste domande rispondono medici, statistici, economisti, in una ricerca dove l'interdisciplinarità e la molteplicità degli approcci sono essenziali per circoscrivere e comprendere le diverse realtà esaminate

Vittadini, G., Gori, E. (a cura di). (1999). Qualità e valutazione nei servizi di pubblica utilità. Milano : ETAS.

Qualità e valutazione nei servizi di pubblica utilità

VITTADINI, GIORGIO;
1999

Abstract

Come valutare il livello, la qualità, l'efficacia e l'efficienza dei servizi alla persona offerti nei settori dell'istruzione e della sanità? Quali sono gli strumenti di misurazione delle prestazioni? E quali invece quelli di incentivazione? Come coniugare qualità di servizio ed efficienza economica? A queste domande rispondono medici, statistici, economisti, in una ricerca dove l'interdisciplinarità e la molteplicità degli approcci sono essenziali per circoscrivere e comprendere le diverse realtà esaminate
Qualità, efficacia, efficienza, servizi alla persona, istruzione, sanità
Italian
1999
1999
884530924X
310
ETAS
none
Vittadini, G., Gori, E. (a cura di). (1999). Qualità e valutazione nei servizi di pubblica utilità. Milano : ETAS.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/138527
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact