La sentenza in rassegna ribadisce il consolidato orientamento in ordine alla distinzione fra marchi forti e marchi deboli, secondo il quale i primi assumono un particolare valore individualizzante per l' accostamento che suscitano nella mente dei consumatori con i prodotti dell' impresa, mentre i marchi deboli hanno una capacità distintiva attenuata e sono protetti pressoché solo contro l' imitazione totale. La nota opera una rassegna di dottrina e giurisprudenza sull' argomento.
Capra, D. (1991). Aggiornamenti in tema di marchi forti e marchi deboli.(Nota a Trib. Torino 30 luglio 1991). RIVISTA DI DIRITTO INDUSTRIALE, 40(3-4), 214-220.
Aggiornamenti in tema di marchi forti e marchi deboli.(Nota a Trib. Torino 30 luglio 1991)
CAPRA, DOMENICO
1991
Abstract
La sentenza in rassegna ribadisce il consolidato orientamento in ordine alla distinzione fra marchi forti e marchi deboli, secondo il quale i primi assumono un particolare valore individualizzante per l' accostamento che suscitano nella mente dei consumatori con i prodotti dell' impresa, mentre i marchi deboli hanno una capacità distintiva attenuata e sono protetti pressoché solo contro l' imitazione totale. La nota opera una rassegna di dottrina e giurisprudenza sull' argomento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.