Un'antica parola per indicare ciò che nella cultura occidentale sta alle spalle del soggetto, titolare di aisthesis e matrice dell'estetico, torna oggi ad avere una singolare rilevanza. oltre l'Estetica come filosofia dell'arte, la parola anima serve a descrivere il rapporto tra un soggetto ricettivo, e un "campo" dove operano specifici meccanismi di produzione che "ci fanno sentire". Il libro descrive un percorso nella filosofia contemporanea che porta all'individuazione di questo singolare rapporto.
Carmagnola, R. (2016). L'anima e il campo. La produzione del sentire. Mimesis.
L'anima e il campo. La produzione del sentire
CARMAGNOLA, REMIGIO PIERO FULVIO
2016
Abstract
Un'antica parola per indicare ciò che nella cultura occidentale sta alle spalle del soggetto, titolare di aisthesis e matrice dell'estetico, torna oggi ad avere una singolare rilevanza. oltre l'Estetica come filosofia dell'arte, la parola anima serve a descrivere il rapporto tra un soggetto ricettivo, e un "campo" dove operano specifici meccanismi di produzione che "ci fanno sentire". Il libro descrive un percorso nella filosofia contemporanea che porta all'individuazione di questo singolare rapporto.File in questo prodotto:
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