In questo studio si descrive il caso di RG, sofferente di dislessia profonda, e se ne discute la prestazione in una serie di prove di lettura, in cui emergono errori di tipo semantico ed effetti di complessità morfologica, modulati dalla frequenza d’uso. Tali risultati sono discussi considerando i meccanismi neurali e funzionali che causano la dislessia profonda e le implicazioni per gli aspetti riabilitativi.
Marelli, M., Aggujaro, S., Scola, I., Molteni, F., Luzzatti, C. (2009). Effetti semantici e morfologici nella dislessia profonda. EUROPA MEDICOPHYSICA, 45(Supplemento 1), 1-4.
Effetti semantici e morfologici nella dislessia profonda
MARELLI, MARCO;AGGUJARO, SILVIA;LUZZATTI, CLAUDIO GIUSEPPE
2009
Abstract
In questo studio si descrive il caso di RG, sofferente di dislessia profonda, e se ne discute la prestazione in una serie di prove di lettura, in cui emergono errori di tipo semantico ed effetti di complessità morfologica, modulati dalla frequenza d’uso. Tali risultati sono discussi considerando i meccanismi neurali e funzionali che causano la dislessia profonda e le implicazioni per gli aspetti riabilitativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.